ABBATTITORI E ARMADI E TAVOLI FERMALIEVITAZIONE PERPanetteria

LA TECNOLOGIA DEL FREDDO PER LIEVITARE E CONSERVARE ALLA PERFEZIONE

La lavorazione degli impasti nei laboratori di panetteria per la preparazione di pane, focacce e pizze richiede impegno e dedizione. Per essere certo di ottenere un risultato sempre di qualità, il panettiere deve vigilare sull’impasto anche nella fase della lievitazione. Quando questo processo avviene a temperatura ambiente, al raggiungimento del livello ottimale di lievitazione si rende necessario l’intervento immediato dell’operatore, costretto ad una lavorazione notturna.

Polaris si rivolge ai professionisti del settore panetteria fornendo tutta la filiera operativa del freddo e della lievitazione, per accompagnarli nei processi di lavorazione quotidiani. Con le attrezzature ferma lievita professionali è possibile lievitare in condizioni ottimali di igiene e sicurezza, senza fatica e senza la necessità di essere per forza presenti; successivamente, il ciclo può essere integrato con l’utilizzo degli abbattitori per la conservazione degli impasti, mantenendo inalterata la loro freschezza. Con Polaris, guadagni tempo ed efficienza nell’organizzazione in laboratorio.

FLESSIBILITÀ E CONTROLLO DEL PROCESSO

Con il processo di fermalievitazione, l’impasto viene mantenuto ad una temperatura inferiore ai 4°C. Questo rallenta l’azione fermentativa del lievito, impedendo la produzione di anidride carbonica, e quindi la lievitazione dell’impasto, fino all’avvio stabilito dal programma. L’inizio della fermentazione ad un’orario impostato è possibile grazie alla gestione precisa di temperatura, umidità e tempi all’interno dell’ambiente termicamente isolato degli armadi e dei tavoli. La lievitazione lenta e controllata assicura maggiore omogeneità all’impasto ed elimina il rischio di separazione tra crosta ed interno durante la cottura.

ARMADI PROFESSIONALI FERMALIEVITAZIONE

Massima automatizzazione e controllo dei clicli di conservazione e lievitazione e, grazie ad un programma che può essere pre-impostato, gestione precisa di temperatura, umidità e tempi, per impasti di qualità e dalle migliori proprietà organolettiche e un minor consumo di lievito.

Scopri gli Armadi Fermalievitazione

ABBATTITORI GENIUS PER PANETTERIE

Con il controllo di umidità, ventilazione e temperatura, l’abbattitore Genius di Polaris diventa un perfetto lievitatore e fermalievita. L’operatore può decidere se lievitare immediatamente il prodotto oppure, utilizzando la funzione fermalievita, lievitare il prodotto a distanza di 24/48 ore

Scopri gli Abbattitori per Panifici

TAVOLI PROFESSIONALI FERMALIEVITAZIONE

Gestione automatizzata del ciclo di lavoro attraverso un programma che consente di impostare un orario successivo di avvio della fermentazione e di stabilire in maniera precisa temperatura, umidità e tempi, per impasti più omogenei e dalle migliori proprietà organolettiche.

Scopri i Tavoli Fermalievitazione