ARMADI CONSERVATORI E ABBATTITORI PERGelateria

LA FORZA DEL FREDDO PER PRESERVARE GUSTO E CONSISTENZA

La preparazione di un ottimo gelato è un’arte nella quale troviamo l’unione tra ingredienti di qualità e la cura per ogni fase del processo di lavorazione. Una volta realizzato, necessita però di una conservazione idonea affinché mantenga inalterate le sue proprietà, oltre che il gusto e la cremosità.

Le attrezzature professionali per gelateria di Polaris tengono conto della particolarità del prodotto cui sono destinate e sono studiate e sviluppate per facilitare il lavoro di chi opera in questo settore.

LINEA CONSERVATORI PER GELATERIA

Appositamente studiati per essere impiegati nei laboratori di gelateria, gli armadi refrigerati della linea Crema consentono di conservare correttamente il gelato alle temperature idonee senza sbalzi di temperatura o formazione di ghiaccio che potrebbero comprometterne la struttura. Sonda igroscopica, gas R290 e spessore porta da 85mm sono solo alcune delle caratteristiche che noi di Polaris abbiamo deciso di introdurre perché ti permettono di mantenere un controllo ottimale dei tuoi prodotti.

Gli armadi Crema sono inoltre dotati di tecnologia I.O.T. 4.0 (“Internet of things 4.0”): puoi quindi connetterti in Cloud con il tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) e monitorare il funzionamento dell’armadio da remoto.

Scopri i Conservatori per Gelateria

ABBATTITORI PROFESSIONALI PER GELATERIE

L’abbattitore di temperatura ha trovato negli anni il suo spazio nel ramo delle gelaterie grazie alla capacità di preservare nel tempo il volume iniziale del prodotto. Il gelato è una favolosa miscela di ingredienti montata ad arte con l’aggiunta dell’ossigeno. Una volta uscito dal mantecatore, senza l’abbattimento di temperatura il prodotto rischierebbe di “sgonfiarsi” nel giro di poche ore, perdendo volume di vendita. Con la gamma di abbattitori Polaris possiamo creare quello che in gergo si chiama “abbattimento in crosta”, ossia portare la temperatura del gelato a -15°C sulla superficie esposta della vaschetta.

Scopri gli Abbattitori Polaris

Questo processo incamera di fatto il prodotto chiudendone i pori ed evitando la fuoriuscita d’aria e la formazione di macro cristalli di ghiaccio. Le miscele del gelato possono essere mantecate anche con il processo di pastorizzazione: si procede prima con la bassa pastorizzazione a 65°C, per 30 minuti, cui si fa seguire l’abbattimento a +3°C. Grazie alla funzione di cottura a bassa temperatura, inoltre, potrai integrare il tuo assortimento guarnendo le tue creazioni con la frutta pochè.