Prima edizione di “Mani in Pasta” – Evento formativo interno targato Polaris

Si è tenuto l’11 e il 12 febbraio il primo evento formativo ideato da Polaris come occasione per illustrare come il freddo possa essere applicato in maniera ottimale nei processi di lavorazione degli alimenti.

Questa prima edizione ha visto coinvolti gli agenti Polaris che lavorano nel territorio italiano ed è stata un’occasione per far toccare loro con mano (e con il palato!) i risultati dei processi di abbattimento, lievitazione, cottura a bassa temperatura e rinvenimento dei cibi attraverso l’impiego degli abbattitori di temperatura pentavalenti della linea Genius.

Per l’occasione, gli chef Polaris hanno studiato e realizzato un menu completo, dagli antipasti fino al dolce, senza trascurare la mise en place, con il supporto degli agenti, che hanno accettato di mettere le… mani in pasta.

Oltre alle tecniche di conservazione e di preparazione delle pietanze, durante la formazione è stato affrontato anche il tema dell’impostazione dei cicli di lavoro con gli abbattitori professionali Polaris, i quali permettono di ottenere dei prodotti perfetti dal punto di vista della conservazione delle proprietà organolettiche e di gestire le varie fasi di lavoro in momenti successivi alla preparazione. A dimostrazione di questo, i piatti sono stati preparati in precedenza e sono stati ultimati durante l’evento.